lunedì 24 agosto 2020

GT OPEN/ AL PAUL RICARD DOPPIO PODIO IN CLASSE AM PER NESOV-MOISEEV CON LA MERCEDES DEL TEAM ANTONELLI


Le Castellet, 23 agosto 2020. Un weekend sicuramente positivo per l'equipaggio del team Antonelli Motorsport composto da Alexander Moiseev e Alexey Nesov, protagonisti al Paul Ricard con la Mercedes-AMG GT3 Evo nei colori Kaspersky, nel secondo appuntamento dell'International GT Open.
I due russi, dopo avere ottenuto il terzo posto di classe nel round inaugurale dell'Hungaroring, in Francia sono riusciti a conquistare due secondi posti nella Am, facendo il pieno di punti e risalendo terzi in campionato a sole quattro lunghezze dai leader e compagni di marca Jens Liebhauser e Florian Scholze.

Nella prima gara si sabato, Moiseev e Nesov (17 anni e alla sua prima esperienza in GT) si sono resi protagonisti di una rimonta che li ha portati a risalire noni assoluti. In Gara 2 è quindi arrivato un altro piazzamento nella "top 10", con Nesov che si è avviato dalla quinta fila per poi cedere il volante al suo compagno che ha mantenuto la stessa posizione. 

Problemi nelle libere sulla seconda Mercedes che avrebbe dovuto esordire con il giovane Lorenzo Ferrari (protagonista nel Campionato Italiano Gran Turismo) e lo stesso pilota e team manager Marco Antonelli. Problemi che hanno rimandato l'esordio del piacentino classe 2002 nella categoria.

Il prossimo impegno per il team Antonelli Motorsport sarà tra una settimana proprio nel Tricolore GT Endurance che fa tappa a Imola, dove schiererà ancora una Mercedes.