martedì 25 agosto 2020

CAMPIONATO ITALIANO GT ENDURANCE/ A IMOLA INEDITO EQUIPAGGIO PER ANTONELLI MOTORSPORT NEL SECONDO ROUND TRICOLORE


Bologna, 25 agosto 2020. Dal Paul Ricard, dove lo scorso fine settimana è sceso in pista nell'International GT Open, all'impegno di Imola del prossimo weekend (29/30 agosto), in occasione del secondo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. È un epilogo di piena estate molto caldo per il team Antonelli Motorsport, che sul circuito del Santerno sarà presente con una Mercedes-AMG GT3 Evo.
Riconfermati il diciassettenne Lorenzo Ferrari (al debutto quest'anno in GT) e Francesca Linossi, che in occasione del round inaugurale del Mugello erano andati a segno nella Pro-Am assieme a Stefano Colombo. Una vittoria che ha portato la leadership di classe.
Ma a Imola è prevista anche una novità: non ci sarà Colombo, che verrà sostituito dal giovane Benjamín Hites. Il cileno, 21 anni compiuti a maggio, fa il suo debutto nel Tricolore dopo essersi messo in luce nei due round d'apertura del GT World Challenge Europe Endurance e Sprint Cup, facendo la sua prima apparizione nel campionato di SRO proprio sul tracciato emiliano lo scorso luglio, sempre con una Mercedes (quella della Akka ASP).
Per Ferrari e Linossi l'obiettivo sarà ovviamente quello di difendere il primato nella classifica. Cinque sono i punti che attualmente vantano sul primo degli inseguitori. Anche se il successo messo a segno in Toscana costerà per regolamento dieci secondi di handicap tempo da scontare nel corso dei pit-stop.

A dare il via alle danze saranno le prime due sessioni di prove libere del venerdì. Sabato si inizierà con le prove libere 3, mentre alle 18.30 sono in programma le qualifiche, con lo schieramento definito dalla somma dei migliori tempi di ciascun pilota. La gara della durata di tre ore, scatterà infine domenica alle 15.50 e verrà trasmessa in diretta su Rai Sport.