domenica 28 giugno 2020

Formula Regional/ Per Matteo Nannini secondo crono nei test di Imola


Forlì, 27 giugno 2020. Matteo Nannini si è confermato ancora una volta tra i più veloci. Il forlivese è sceso in pista a Imola nella giornata di venerdì con la DR Formula per prendere parte al secondo dei due giorni di test della Formula Regional facendo segnare, nel corso della sessione del mattino, il secondo miglior tempo di 1’39”262.
Dopo avere dominato i test di Misano della scorsa settimana, Nannini ha dato ulteriormente prova di potersi agevolmente inserire nelle posizioni di vertice. Il 16enne pilota romagnolo nel pomeriggio ha poi effettuato una simulazione di gara, completando in tutto una settantina di giri.
Costretto a saltare il primo giorno di prove, poiché impegnato a Verona al simulatore per preparare l’appuntamento del Red Bull Ring che il 4 e 5 luglio lo vedrà debuttare con il team Jenzer Motorsport nel FIA Formula 3 Championship, e reduce dal lavoro svolto sempre al simulatore martedì scorso presso la sede della squadra svizzera, Nannini ha potuto comunque macinare tanti altri chilometri sulla monoposto Tatuus impiegata nella serie cadetta.

“La mattina sono andato subito bene. Abbiamo fatto quindi delle piccole modifiche di setup, svolgendo nel pomeriggio una vera e propria simulazione di gara - ha commentato Nannini - Ho completato in tutto una settantina di giri e posso dirmi assolutamente soddisfatto”.

E adesso concentrazione massima per la doppia trasferta austriaca di Spielberg, che ospiterà i primi due round del campionato continentale.

FIA Formula 3 Championship
Spielberg, Austria 3/5 luglio
Spielberg, Austria 10/12 luglio
Hungaroring, Ungheria 17/19 luglio
Silverstone, Gran Bretagna 31 luglio/2 agosto
Silverstone, Gran Bretagna 7/9 agosto
Barcellona, Spagna 14/16 agosto
Spa-Francorchamps, Belgio 28/30 agosto
Monza, Italia 4/6 settembre