sabato 28 marzo 2020

La SRO E-Sport GT Series Charity Challenge su MS MotorTV


Vaprio d'Agogna (NO), 28 Marzo 2020 - Prosegue la collaborazione tra SRO Motorsport e Mediasport Group, collaborazione già avviata con i FIA Motorsport Games e che, in attesa di ritornare in pista al termine dell’emergenza sanitaria, coinvolge gli eventi E-Sport delle competizioni GT tra le principali a livello mondiale.
Infatti, la gara organizzata da SRO E-Sport GT Series, AK informatica e Kunos Simulazioni, che si correrà domenica 29 marzo sul circuito di Monza utilizzando il simulatore Assetto Corsa, sarà trasmessa in esclusiva televisiva per l’Italia su MS MotorTV canale 228 di Sky.
Il collegamento partirà alle ore 16:30 e la grand final, che sarà preceduta da due semifinali di qualificazione, prenderà il via alle ore 16:50.

La charity race ha lo scopo di raccogliere fondi per il Covid-19 Solidarity Response Fund: ogni iscrizione alla gara comporta una donazione di almeno 15€.
Alla gara prenderanno parte sia piloti professionisti partecipanti alle GT Series, che scenderanno in gara con le loro macchine reali, e 10 wildcar scelte tramite le public hot lap competition, che avranno la possibilità di scendere in pista con i piloti professionisti.

Un grande pomeriggio televisivo per gli E-Sport motoristici che, dopo la MotoGP, aprirà le porte anche al mondo GT.