venerdì 27 marzo 2020

NASCAR Whelen Euro Series, 33 iscrizioni full-time per la stagione 2020



In questo momento difficile, la comunità della NWES condivide il messaggio #iorestoacasa e incoraggia tutti a essere responsabili e attenti alla propria sicurezza. Quando verrà il momento di tornare a correre, la NASCAR Whelen Euro Series tornerà in pista con un numero record di iscritti full-time per la stagione 2020: ben 33 vetture schierate da 17 team.

Hendriks Motorsport, il team campione in carica, allargherà la propria presenza per mettere in campo tre vetture, mentre i campioni della EuroNASCAR 2 di DF1 Racing schiereranno quattro Chevrolet Camaro. Una quinta vettura verrà allestita dal team austriaco in collaborazione con il Marko Stipp Motorsport. CAAL Racing e il team Feed Vict Racing di Jacques Villeneuve avranno quattro belve V8 a testa pronte per la stagione. La corazzata italiana ha anche aggiunto una partnership tecnica con Solaris Motorsport, che ritornerà con la sua Camaro. Ci sono poi diversi team che hanno confermato due vetture per la stagione NWES 2020: Alex Caffi Motorsport, RDV Competition, PK Carsport, 42 Racing w Braxx Racing. Memphis Racing, Mishumotors, Marko Stipp Motorsport, Team Bleekemolen e il debuttante TC Motorsports metteranno invece in pista una vettura ciascuno.

Come anticipato dai tanti piloti già annunciati durante la offseason, il livello della competizione sarà il più alto nella storia della NWES, con un numero senza precedenti di piloti in grado di imporsi. La battaglia per il titolo e per i vari trofei sarà più intensa che mai.

Crediti foto: Hockenheimring