giovedì 24 ottobre 2019

ACI MILANO, "Lodi in Kart": l'educazione stradale si impara anche giocando


Bambini e studenti saranno protagonisti di “Lodi in kart – Sport e Sicurezza” organizzato da Automobile Club Milano, in programma sabato 26 ottobre 2019 dalle 10.00 alle 18.30. In Piazza Matteotti, a Lodi, verrà allestita una minipista kart dove i bambini dai 5 ai 10 anni potranno cimentarsi nella prima esperienza di guida e girare sotto la supervisione di un istruttore qualificato di ACISport. La velocità dei kart sarà ovviamente limitata e la pista avrà tutte le protezioni omologate.

A lato del circuito verrà allestita un’area dedicata ai simulatori e rivolta ai ragazzi dagli 11 ai 18 anni che si sfideranno virtualmente su vetture da competizione. I vincitori si aggiudicheranno biglietti omaggio per assistere al “Monza Rally Show”.

“Ringrazio la nostra Commissione Sportiva che ha ideato questa manifestazione, nonché Regione Lombardia e Comune di Lodi che hanno concesso il patrocinio”, afferma Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano. “Giocando si impara e tra le ‘mission’ della nostra associazione c’è anche quella di avvicinare e far conoscere ai più giovani il mondo motoristico e le sue regole, sia nella versione stradale, sia nella versione sportiva per renderli in futuro automobilisti più consapevoli e rispettosi del Codice della strada. Il messaggio deve raggiungere non solo gli adulti, ma anche i più piccoli ed è il presupposto per un’efficace opera di prevenzione“, conclude La Russa.

“BCC Laudense Lodi”, “Lazzari Group” e “Karting School by Sabino De Castro” partner di “Lodi in kart – Sport e sicurezza” saranno presenti nell’area espositiva allestita in Piazza Castello. In caso di maltempo l’evento si svolgerà domenica 27 ottobre.