martedì 10 settembre 2019

GT OPEN/ VITTORIA E PODIO SFIORATO PER JIATONG-GIAMMARIA A SILVERSTONE


Ancora un weekend positivo per il team Raton Racing by Target, presente a Silverstone con una sola Lamborghini Huracán GT3 nella livrea di OPPO, in occasione del quinto appuntamento dell’International GT Open. Ad alternarsi al volante sono stati Liang Jiatong e Raffaele Giammaria, che sabato, in Gara 1, hanno conquistato il loro secondo successo della stagione nella classe Pro-Am come avevano fatto sul circuito francese del Paul Ricard lo scorso mese di aprile.

Una prima gara condotta con intelligenza, il tutto dietro a una regia perfetta. La strategia dei box, che ha saputo gestire al meglio una doppia safety car, ed il lavoro impeccabile svolto dai due piloti, ha consentito alla squadra di Roberto Tanca, sempre sotto la direzione tecnica di Roberto Venieri, di festeggiare anche un eccellente sesto posto assoluto.

In Gara 2, Jiatong e Giammaria sono riusciti a imporre ancora un ottimo passo. Anche se in questa occasione sul risultato finale hanno inevitabilmente influito i 15 secondi di handicap tempo da scontare nel corso dei pit-stop, scaturiti anche dal precedente risultato. Nonostante tutto, l’equipaggio del team Raton Racing by Target ha dato fin dall’inizio il massimo, sfiorando un altro podio e raccogliendo al traguardo il quarto piazzamento di classe.

Con due appuntamenti ancora al termine (quelli di Barcellona e Monza) ed un totale di quattro gare da disputare per un bottino massimo di 40 punti ancora in palio, Jiatong e Giammaria occupano adesso il terzo posto in campionato, a 28 lunghezze dai leader della classifica Tom Onslow-Cole e Valentin Pierburg. 

Il prossimo round del calendario sarà appunto in Spagna ed è in programma nel fine settimana del 21 e 22 settembre.