sabato 8 giugno 2019

TCR DSG Endurance/ Fedeli e Barberini (Cupra Leon) puntano al podio di Misano



> 8 giugno 2019 - A Misano, dove giungono nelle vesti di leader del campionato, Carlotta Fedeli e Cosimo Barberini avranno la possibilità di difendere oggi il loro primato nel TCR DSG Endurance. Nonostante un inizio di weekend non proprio tra i più semplici, il quinto posto conquistato nella Qualifying Race dal pilota torinese con la migliore delle Cupra in pista, permetterà alla romana (che sosterrà il primo doppio “stint” di guida) di avviarsi in gara dalla terza fila.
Clima di ottimismo, ma anche qualche preoccupazione. “Non siamo riusciti a trovare il giusto passo per stare alla pari con le Audi - ha spiegato Carlotta - Questo pomeriggio stiamo provando a stravolgere l’assetto della nostra vettura, perché ieri dopo tre giri eravamo già in crisi”.
Dopo i due terzi posti di Monza e Vallelunga, la Fedeli ed il suo compagno di squadra cercano ancora il podio e puntano ovviamente a consolidare la propria posizione nella classifica assoluta. Specialmente in un contesto di primo piano come quello di Misano, che nello stesso fine settimana ospita il DTM tedesco.
L’appuntamento romagnolo precederà inoltre la volata conclusiva dei tre round del Mugello, Imola e ancora Mugello, con il circuito toscano che ospiterà la quarta prova della stagione a luglio inoltrato.
Saranno dunque 120 minuti “thrilling” quelli di questa sera. Uno spettacolo da non perdere, con la diretta su Automoto TVa partire dalle ore 20.35 ed il consueto live streaming sul sito internet acisport.it/TCRENDURANCE.