sabato 8 giugno 2019

MotoCorse/WSSP 300/ A Jerez gara-1 mozzafiato: vince Garcia, Gonzalez quarto in volata. Domani la rivincita


Con un giro finale che ha lasciato il numeroso pubblico col fiato sospeso, dopo 11 giri dal ritmo indiavolato, Manuel Gonzalez ha chiuso quarto la prima delle 2 gare del mondiale Supersport 300 in programma in questo fine settimana a Jerez de la Frontera. Ha vinto Marc Garcia, davanti a Deroue e alla Carrasco. L'ottimo piazzamento consente al pilota del team Kawasaki ParkinGO di mantenere la testa del Campionato con 7 lunghezze di vantaggio su Deroue. 

Bella gara anche per Tom Edwards che ha chiuso in zona punti col 15° posto guadagnando i suoi primi 2 punti iridati. Filippo Rovelli ha mancato la qualifica classificandosi decimo nella gara Last Chance corsa nel pomeriggio, dopo essere stato coinvolto in una caduta di gruppo a 3 giri dalla fine quando era quarto.

Passando alla cronaca della gara, la manche di oggi ha confermato la grande competitività della WSSP 300 con un grappolo di 11 piloti in grado di vincere e il record della pista che è cambiato per ben 4 volte. Al via è scattato bene il pole man Steeman (KTM), seguito dalla Kawasaki di Garcia, da Hendra (Yamaha), dalla Carrasco e da Gonzalez. Al quarto giro Gonzalez ha marcato il giro veloce provvisorio della gara in 1’53 netti, prendendo il comando della gara. Il giro finale ha visto 5 piloti in un confronto serrato tra velocità e astuzia. Garcia, Deroue, Hendra, la Carrasco e Gonzalez. Il pilota ParkinGO è uscito molto bene dalla variante Ferrari ma nel gioco delle scie è finito quarto dietro Garcia, Deroue e Carrasco. Domani la rivincita per il madrileno che si è confermato pilota dalla guida raffinatissima. 

Edoardo ROVELLI (ParkinGO Kawasaki team manager): «Siamo soddisfatti per il piazzamento di Manuel Gonzalez che mantiene la testa del Campionato e anche oggi ha dimostrato le sue capacità di guida. Il contatto con la Carrasco all'uscita dell'ultima curva gli ha provocato la rottura della leva del freno, perdendo il podio per un pelo. Bene anche Tom Edwards che è andato a punti. Domani contiamo di entrare nella top 10 anche con lui».

Credits: Studio Bergonzini Comunicazione