sabato 25 maggio 2019

International GT Open/ A Hockenheim sabato nero per Antonelli Motorsport


> 25 maggio 2019 - Dalle premesse sembrava che il weekend di Hockenheim, che  ospita il round numero 2 dell'International GT Open, fosse iniziato in maniera positiva per il team Antonelli Motorsport. E invece la prima delle due gare in programma sul circuito tedesco si è risolta per la squadra emiliana con un triplice ritiro.

Subito fuori la prima delle Mercedes-AMG GT3, quella divisa da Daniel Zampieri e Alessio Rovera. Proprio quest'ultimo, nella qualifica di questa mattina, era riuscito a ottenere il sesto responso assoluto ed il secondo tra i Pro, a 11 millesimi dalla pole di classe. Ma la gara del varesino si è conclusa già nel corso del primo giro, quando la sua vettura è stata violentemente tamponata dalla Lamborghini di Liang Jiatong. Tanta paura per il giovane italiano, rimasto per alcuni istanti nell'abitacolo, ma fortunatamente alla fine tutto Ok. Di certo non proprio tutto a posto per il team, che ha iniziato una corsa contro il tempo per rimettere a posto la Mercedes numero 6.

Bene aveva fatto nelle prove ufficiali Davide Roda, autore di una straordinaria pole tra gli Am. Il comasco, dopo il podio del Paul Ricard, sembrava lanciato verso un altro risultato di rilievo, prima di finire tuttavia per insabbiarsi. 
Sorte analoga a quella del suo compagno di squadra per Giuseppe Cipriani, in qualifica secondo sempre nella stessa classe, ma fuori dai giochi dopo avere tamponato un'altra vettura, rientrando in seguito mestamente ai box per issare definitivamente la bandiera bianca.

Tutto da rifare in Gara 2, che scatterà domani alle ore 14 e che verrà preceduta dalla Qualifica 2 che si svolgerà alle 9.35, sempre con live streaming su gtopen.net.