lunedì 29 aprile 2019

GT OPEN / AL PAUL RICARD ROVERA E ZAMPIERI SECONDI IN GARA 2. DOPPIO PODIO IN CLASSE AM PER CIPRIANI E RODA. SUCCESSO DI SOLIERI NELLA GT CUP OPEN EUROPE


Inizia bene la stagione dell’International GT Open per Daniel Zampieri e Alessio Rovera, protagonisti con laMercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport sul circuito francese del Paul Ricard, nel primo dei sette appuntamenti della serie. 
Secondo tempo ieri di Zampieri in qualifica (poi la rottura dello splitter ha relegato lui e il suo compagno in Gara 1 al sesto posto) e ancora secondo responso oggi, nella Qualifica 2, per Rovera. Il varesino è stato autore, nella seconda gara, di un’ottima partenza, superando la vettura gemella di Tom Onslow-Cole e portandosi subito al comando, rimanendoci anche dopo una safety car iniziale. Leadership che Rovera ha perso dopo 20 minuti, lasciando il volante a Zampieri in seconda posizione. 
Il pilota romano è stato bravo a resistere agli attacchi dell’altra Mercedes di Fabrizio Crestani e solo dopo avere subito un leggero contatto a tre minuti dal traguardo è retrocesso terzo. Quindi, una penalità inflitta allo stesso Crestani, ha consentito a Zampieri e Rovera di risalire definitivamente secondi.

“Dobbiamo ancora imparare a gestire la pressione delle gomme, ma questo secondo posto è sicuramente positivo”, ha commentato Marco Antonelli, ovviamente soddisfatto del weekend.

A completare la festa anche il secondo e terzo posto ottenuti rispettivamente nella classe AM daGiuseppe Cipriani e Davide Roda, che hanno così bissato il risultato di Gara 1 con le altre due Mercedes della squadra emiliana.

Grande vittoria di Glauco Solieri nella seconda gara del GT Cup Open Europe con unaLamborghini Huracán Super Trofeo Evoportata in pista sempre dal team Antonelli Motorsport. L’italo-svizzero, che in Gara 1 non si era potuto schierare regolarmente in terza fila, prendendo il via dal fondo e ritirandosi per la rottura di un semiasse dopo essere risalito terzo, ha conquistato oggi un successo meritato, avviandosi terzo e portandosi davanti a tutti, riscattandosi della sfortuna di sabato. 

Il prossimo appuntamento dell’International GT Open si disputerà a Hockenheim il 25 e 26 maggio, mentre il GT Cup Open Europe tornerà in azione a inizio giugno sul circuito di Spa.

- Credits: Antonelli Motorsport PRESS