domenica 28 aprile 2019

ELF CIV: Vittorie di Pirro (SBK) e Spinelli (Moto3) al Mugello


Spettacolare giornata di gare al Mugello con l'ELF CIV. In una domenica che ha dato spazio all’FMI Day, l’evento gratuito, in occasione dell’anniversario FMI riservato ai tesserati che hanno avuto l’occasione di fare un giro in moto del circuito toscano, al quale era presente anche il Presidente FMI Giovanni Copioli. 

In Moto3, Nicholas Spinelli (Oscar Performance Honda) vola sull’acqua. L’ex campione italiano ha condotto dall’inizio alla fine una gara dichiarata wet, andando a trionfare con oltre 4 secondi di vantaggio sui suoi avversari. Dietro di lui battaglia per il secondo posto con Kevin Zannoni che è riuscito ad avere la meglio sul suo compagno Nicola Carraro (TM). Sfortuna per Lorenzo Bartalesi. Il pilota dello SKY Junior team VR#46 non al meglio fisicamente perché reduce dall’infortunio del primo round di Misano, era in seconda posizione salvo incappare in una scivolata all’ultimo giro. 

In SBK è sempre Michele Pirro. Il tester Ducati ha trionfato anche al Mugello in una gara bagnata, con il pilota Ducati Barni Racing ha tagliato il traguardo con oltre 22 secondi di margine sugli inseguitori. Firmando la 4 vittoria di fila all’ELF CIV. Dietro Pirro seconda posizione per la Yamaha MotoXRacing di Axel Bassani, primo podio stagionale per lui con la lotta per la terza posizione conclusasi solo al fotofinish a favore della Ducati Motocorsa di Riccardo Russo, bravo ad avere la meglio sulla Yamaha di Agostino Santoro.

Le foto di ©Dario Avancini/Photo Art Evolution
riproduzione riservata - cliccare su una foto per aprire la galleria