mercoledì 10 aprile 2019

ELMS / La Norma dell'Oregon Team leader LMP3 nei test di Le Castellet


Le Castellet, 10.04.2019. La Norma M30 dell’Oregon Team “vola” nei test del Paul Ricard dell’European Le Mans Series, facendo segnare il miglior tempo della LMP3 in tre delle cinque sessioni in programma e concludendo la prima giornata con il crono di 1’49”5 rimasto imbattuto e tra i primi 15 assoluti.
Un eccellente “biglietto da visita” per la squadra lombarda, in vista del via della stagione in programma proprio questo fine settimana sul circuito francese, che ospiterà il primo dei sei appuntamenti del calendario. A risultare il più veloce di tutti è stato Damiano Fioravanti, 22enne romano, al debutto assoluto nel campionato. 
Molto bene anche Gustas Grinbergas, il lituano di 16 anni (compiuti solamente da qualche giorno) che arriva dal kart, al “top” nella classifica dei Bronze, in cui si è immediatamente messo in evidenza anche Lorenzo Bontempelli, subito tra i primi, il quale quest’anno completa un equipaggio di assoluto rilievo.

“Abbiamo dimostrato di avere fatto un grande passo in avanti. Tutti e tre i piloti, pur essendo al loro esordio in questa serie, sono andati molto bene. Adesso attendiamo l’esito del weekend”, ha commentato Jerry Canevisio, che assieme a Piergiorgio Testa è alla guida della squadra di Cremosano.

La 4 Ore di Le Castellet che si disputerà domenica (il via alle 12.30) darà il primo responso nell’ottica di un’annata, la terza nella categoria per l’Oregon Team, che si preannuncia particolarmente interessante. Venerdì si comincerà con il primo turno di prove libere ed i Bronze Test. Sabato le libere 2 e, alle 13.15, le qualifiche.

La tappa del Paul Ricard precederà di un mese esatto la gara di casa di Monza (12 maggio) e a seguire, nell’ordine, quelle di Barcellona (21 luglio), Silverstone (31 agosto), Spa-Francorchamps (22 settembre) e Portimão (27 ottobre).

Credits: Oregon Team Press