venerdì 29 marzo 2019

Elite Motorsport pronta per il Tricolore TCR DSG Endurance con tre Volkswagen Golf GTI


Elite Motorsport ha annunciato i suoi programmi per la stagione 2019 presso Mandolini Auto a Brescia. Il sodalizio bresciano ha presentato le tre Volkswagen Golf GTI con cui sarà protagonista del Campionato Italiano TCR DSG Endurance nella concessionaria partner della nuova impresa sportiva. Presenti i piloti ufficiali delle Auto Elite Motorsport: Franco Gnutti e Paolo Palanti, il 24enne pilota di casa con tre anni di competizioni all’attivo ed il titolo junior nel Tricolore TCS sarà in equipaggio con il varesino Paolo Palanti, che ha debuttato nelle corse nel 2003. Altro pilota Elite Motorsport è il 19enne bresciano Andrea Mabellini, che ha debuttato nei rally prima della maggiore età e poi è passato alla pista nel monomarca Abarth. Il milanese Alessandro Berton in arrivo dai kart ma già con ottime esperienze anche sulle auto; Daniele Imberti, 22 anni a giugno prossimo, ha corso sui kart dal 2007 e lo scorso anno è passato ai rally dove ha colto 3 vittorie e due terzi posti di classe, adesso passa alla pista e completa la squadra Elite Motorsport nel Campionato Italiano TCR Endurance. 
La serie tricolore che si aprirà dal 5 al 7 aprile al Monza ENI Circuit nell’ambito degli ACI Racing Week End. Tutti e sei i round della serie tricolore saranno trasmessi in diretta TV su Automototv e streaming sul sito acisport.it .
 
“Tre equipaggi in un Campionato che sta partendo con dei grandi numeri e che si presenta già così agguerrito è per noi spunto di grande motivazione - afferma il team manager Nicola Novaglio - sarà certamente una stagione di attento apprendistato per noi e per i nostri piloti, però cercheremo ugualmente in ogni modo di far sentire la presenza del nostro team. La partnership di Mandolini Auto è un pieno di energia, poiché avere al nostro fianco chi crede in prima persona nel marchio che portiamo in gara e nei valori dell’impresa sportiva è certamente un notevole valore aggiunto. Lo spirito di squadra è emerso immediatamente già dalla presentazione che facciamo in una concessionaria che consideriamo casa nostra. Ora ci attende un intenso lavoro il primo impegno sarà al Monza ENI Circuit dal 5 al 7 aprile prossimi”.