martedì 26 febbraio 2019

Campionato Italiano Gran Turismo / AF Corse pronta a schierare due Ferrari 488 GT3


Ci sarà anche la AF Corse nel Campionato Italiano Gran Turismo 2019. Il team manager Ugo Maceratini ha ufficializzato la partecipazione della squadra piacentina alla 17^ edizione della serie tricolore con due Ferrari 488 GT3 in entrambe le serie, Endurance e Sprint. Formeranno l’equipaggio dell’Endurance Matteo Cressoni, Simon Mann e Nicklas Nielsen, mentre nella Sprint saranno in coppia Cressoni-Mann.

Entrambi gli equipaggi sono classificati PRO/AM. Matteo Cressoni è approdato alle corse GT nel 2005, dopo una carriera iniziata con le vetture a ruote scoperte che lo ha visto l’anno precedente Campione Italiano Formula 3. Da allora il 34enne pilota mantovano ha partecipato ai più prestigiosi campionati granturismo sui circuiti di tutto il mondo, tra cui il Tricolore GT nelle stagioni 2007, 2009 e 2018. Recentissima, invece, la carriera automobilistica del 18enne Simon Mann, già al via a Monza lo scorso in coppia con Cressoni; giovanissimo (22 anni) anche il danese Nicklas Nielsen, vincitore lo scorso anno del titolo mondiale Trofeo Pirelli Ferrari Challenge.

A breve verranno ufficializzati anche gli altri due equipaggi che andranno a completare la line up della compagine piacentina.