lunedì 25 febbraio 2019

Il Team Melatini Racing in pista con le Mini del Challenge Tricolore


Il team Melatini Racing riaccende i motori. Primo test in ottica 2019 per la squadra di Potenza Picena, che è scesa in pista sul circuito di Magione con due John Cooper Works, guardando a quello che sarà il suo impegno di quest’anno nel combattuto MINI Challenge Italia. 

In pista il campione PRO in carica Gustavo Sandrucci, protagonista di un 2018 brillante, culminato appunto con la conquista del titolo della maggiore classe.
A Magione anche “volti nuovi” per il team Melatini Racing, ovvero Paolo Maria Silvestrini e Andrea Tronconi, entrambi già con esperienza nel monomarca tricolore. Per loro si è trattato della prima volta sul tortuoso tracciato umbro, anche se ambedue hanno girato su tempi di tutto rispetto. Tronconi è salito sulla vettura in configurazione LITE, mentre Silvestrini ha guidato la PRO.

Una prima presa di contatto pertanto positiva per la squadra guidata da Simone Melatini, intenzionata a difendere il primato conquistato lo scorso anno, quando era alla sua prima stagione nel MINI Challenge Italia. Una sfida che partirà nel weekend del 6 e 7 aprile da Monza con il primo dei sei doppi appuntamenti del calendario, prima di approdare nell’ordine a Misano, Imola, Mugello, Vallelunga e nuovamente Monza.