domenica 3 febbraio 2019

F4 UAE / A Yas Marina ancora una vittoria di Matteo Nannini che si conferma leader del Campionato


Bilancio positivo della seconda giornata di Matteo Nannini a Yas Marina, che ha ospitato il secondo round del Campionato F4 degli Emirati Arabi.
Dopo la vittoria in gara-1, il giovane portacolori del Team Xcel Motorsport è salito due volte sul podio - un terzo posto e una vittoria - ed ha concluso al quinto posto l'altra gara.
Un vero e proprio tour de force per i piloti con Nannini che grazie ai buoni piazzamenti lascia il circuito di Yas Marina ancora nella migliore posizione della classifica del Campionato (146 punti contro i 142 di Durksen).

"La pista mi è piaciuta molto, nonostante non sia facile sorpassare. Abbiamo avuto un po' troppe noie meccaniche che ci hanno fatto soffrire fino all'ultimo istante. Dobbiamo lavorare sodo" il commento di Nannini.

Prossima gara sul circuito di Dubai dal 14 al 16 febbraio, terza delle cinque tappe del campionato. Nella zona alta della classifica Matteo Nannini e Joshua Durksen hanno allungato. Il primo degli inseguitori, Lucas Roy, ha un ritardo di oltre 20 punti.

- Credits: Beatrice Zamuner