mercoledì 16 gennaio 2019

ACI Rally Italia Talent viaggia su Suzuki Swift Sport


> 15 Gennaio 2019 - Alla Conferenza stampa ACI Rally Italia Talent 2019 che si è svolta questa mattina presso la sede dell'Automobile Club Milano, alla presenza del presidente ACI Italia Angelo Sticchi Damiani, del presidente Aci Milano Geronimo La Russa, del presidente di Suzuki Italia Massimo Nalli e dell’organizzatore Renzo Magnani, è stato presentato il programma di Aci Rally Italia Talent. 
Suzuki Swift Sport è l’Auto utilizzata per le fasi di selezione e le fasi finali della sesta edizione del format pensato con ACI per dare la possibilità agli aspiranti piloti e navigatori di partecipare gratuitamente a un vero rally.


La formula che caratterizza ACI Rally Italia Talent, accessibile e rivolta a tutti gli appassionati, è in linea con l’esperienza di Suzuki nel mondo del rally. Con la Suzuki Rally Cup e il Suzuki Rally Trophy la casa nipponica anima infatti da anni il panorama rallistico italiano puntando a promuovere la diffusione e la pratica della disciplina, il tutto offrendo a gentlemen driver e piloti emergenti formule convenienti e costi di gestione competitivi grazie alla Swift 1.0 Boosterjet RS da rally. 


ACI Rally Italia Talent è un format messo a punto nel 2014 per permettere a tanti appassionati di avvicinarsi al mondo dei rally e per consentire ai più talentuosi di partecipare a una gara gratuitamente. In questi anni ACI Rally Italia Talent ha realizzato il sogno di 30 aspiranti piloti e di altrettanti aspiranti navigatori e nel 2019 chiunque può cercare di diventare a sua volta un membro della squadra del Talent. Tutti possono infatti partecipare ad ACI Rally Italia Talent, anche chi non ha mai corso. Non sono necessarie né la patente di guida, né la Licenza ACI SPORT. L’unico requisito indispensabile è avere compiuto 16 anni (per i minorenni è necessaria la liberatoria dei genitori). Alla data odierna gli iscritti alla sesta edizione hanno già superato la quota di 7.300 e si avviano a superare il record di 7.338. 


In nove weekend il Talent si articolerà in altrettante selezioni regionali, con tre giorni di prove per ciascuna tappa, che permetteranno poi ai vincitori di accedere alle semifinali e quindi alla finale nazionale. Da quest’ultima usciranno infine piloti e navigatori vincitori per ogni categoria prevista (Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati), cui sarà offerta la partecipazione gratuita a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport. 


LE DATE DELLE SELEZIONI
  • 11/12/13 gennaio – Cremona Circuit (CR) 
  • 18/19 gennaio – Pista del Corallo (SS) 
  • 25/26/27 gennaio – Circuito di Siena (SI) 
  • 1/2/3 febbraio – Circuito Valle del Liri (FR) 
  • 8/9/10 febbraio – Circuito Internazionale d’Abruzzo (CH) 
  • 15/16/17 febbraio – Circuito La Conca (LE) 
  • 22/23/24 febbraio – Autodromo di Adria (RO) 
  • 1/2/3 marzo - Autodromo di Pergusa (EN) 
  • 8/9/10 marzo – Circuito Internazionale di Busca (CN)