giovedì 15 novembre 2018

Lamborghini: a Vallelunga, Edoardo Liberati inizia con una pole europea




Inizia con una pole (la terza di questa stagione) il weekend di Vallelunga di Edoardo Liberati. Il romano è stato il più veloce in assoluto nel secondo turno di qualifica del Lamborghini Super Trofeo Europa che giunge al sesto e conclusivo appuntamento. Sul tracciato laziale, che sempre questo fine settimana ospita la Finale Mondiale, Liberati ha stabilito il migliore crono 1'31"489, rifilando oltre un decimo a Daniel Zampieri e confermandosi ancora una volta come uno dei piloti più rapidi in pista, come era già successo a Silverstone e Misano.
Una pole, quella ottenuta sulla pista di casa, che consentirà a Liberati di avviarsi davanti a tutti nella seconda e ultima gara della serie continentale in programma domani, quando si alternerà ancora una volta al volante di una Huracán del team VS Racing con il gentleman Hans-Peter Koller, assieme al quale completerà un equipaggio PRO-AM.

Poi, sabato e domenica, sarà il turno della World Final, che vedrà Liberati darsi il cambio, sempre su una vettura della squadra guidata da Vincenzo Sospiri, con il veloce polacco Andrej Lewandowski.
Domani la prima delle due gare da 50 minuti della serie continentale prenderà il via alle ore 11.40, con Gara 2 in programma alle 15.40.
Sabato "via" alla World Final, con il warm-up della mattina e le prove ufficiali, seguite dalla prima gara che scatterà alle ore 15.10. Domenica Gara 2 prenderà il via alle ore 14.25.