lunedì 24 settembre 2018

AutoCorse / F4: Enzo Fittipaldi è terzo in Germania e punta al titolo in Italia


Penultimo atto della stagione di Formula 4 per Enzo Fittipaldi (nella foto di Claudio Pezzoli) che ha partecipato, sulla pista di Hockenheim, all'ultimo appuntamento del campionato tedesco che lo vede al terzo posto della classifica finale alle spalle di Lirim Zendeli e di Liam Lawson. Il titolo di rookie della F4 tedesca è stato conquistato da David Schumacher, figlio dell'ex F1 Ralf Schumacher.
Sempre con una monoposto Prema Theodore Racing, Enzo Fittipaldi sarà il 27 e il 28 ottobre all'Autodromo Internazionale del Mugello per l'ultimo atto del Tricolore di Formula 4 dove occupa la seconda posizione in classifica con 257 punti contro i 266 del leader Leonardo Lorandi. Ma dovrà guardarsi anche dal compagno di squadra Olli Caldwell che con le tre vittorie conquistate nel recente round di Vallelunga ha recuperato in classifica risalendo al terzo posto con 228 punti.
Il regolamento prevede che i piloti dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth possono utilizzare 16 dei 21 risultati di campionato (sette appuntamenti con 3 gare ciascuno). Ancora più interessante, quindi, l'ultimo fine settimana di gara del 27 e 28 ottobre al Mugello.