martedì 14 agosto 2018

AutoCorse / ELMS: Oregon Team pronto per un fine settimana 'caldo' a Silverstone


> 14.08.2018 - "Quella di Silverstone non sarà una trasferta facile, ma proveremo in ogni caso a fare bene". Dalle parole di Jerry Canevisio traspare il senso di sfida nel quarto dei sei round dell'European Le Mans Series che questo fine settimana (17 e 18 agosto) approda sullo storico tracciato inglese.
Un weekend caldo e non solo per l'atmosfera ferragostana, che l'Oregon Team si appresta ad affrontare confermando lo stesso equipaggio composto da Riccardo Ponzio, Andrés Méndez ed il veloce "Bronze" Clément Mateu sulla Norma M3 LMP3 schierata dalla squadra che fa capo a Giorgio Testa e allo stesso Canevisio.
Sia Ponzio che Mateu sono alla prima esperienza sul circuito del Northamptonshire; una pista "complicata", un ulteriore banco di prova per la "sportscar" francese del team di Cremosano, nel contesto di una stagione in crescendo.

Al Red Bull Ring, in luglio, soltanto un incidente innescato da due LMP2 ha compromesso la gara di Ponzio, Méndez e Mateu, dopo l'ottimo settimo tempo di classe ottenuto in qualifica. Nel precedente appuntamento di Monza era arrivato un ottavo posto, dopo l'undicesimo piazzamento nel round del Paul Ricard in aprile.

La 4 Ore di Silverstone prenderà il via sabato alle ore 14.30, con le qualifiche in programma la mattina ed i due turni di prove libere il venerdì.

- Photo credits: MorAle/LR Photo