giovedì 7 giugno 2018

GT Open/Edoardo Liberati a Spa con la Lamborghini Huracán GT3 di Vincenzo Sospiri Racing


Già protagonista quest'anno nella Blancpain GT Series Asia e nel Lamborghini Super Trofeo Europa, Edoardo Liberati è pronto a fare il suo rientro nell'International GT Open, in occasione del terzo appuntamento in programma questo weekend a Spa-Francorchamps. Il pilota romano si appresta dunque ad affrontare un impegno extra, nello stesso campionato a cui ha preso parte nel 2017.
Liberati sarà presente in Belgio con i colori del Vincenzo Sospiri Racing, ritrovando come compagno di squadra il cinese Kang Ling, che aveva già avuto al suo fianco anche la scorsa stagione e con il quale si alternerà al volante di una Lamborghini Huracán GT3.
Proprio con il team guidato da Vincenzo Sospiri, il 25enne pilota laziale sta affrontando un programma 2018 nel monomarca continentale riservato alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese in coppia con il gentleman svizzero Hans-Peter Koller, assieme al quale è reduce dal secondo posto di classe ottenuto a Silverstone dove ha anche conquistato la prima pole stagionale.

"Voglio ringraziare Vincenzo Sospiri per questa opportunità - ha commentato Liberati - Sono entusiasta di potere riprendere la sfida in un campionato importante come il GT Open, al volante di una Lamborghini e su un circuito storico come quello di Spa".

Già da domani si comincerà con le prove libere. Sabato è invece in programma il primo turno di qualifica, con Gara 1 alle ore 15.25. La seconda sessione di prove ufficiali prenderà il via domenica mattina, mentre Gara 2 scatterà alle ore 14.30. Entrambe le gare, la prima della durata di 70' e la seconda di un'ora, verranno trasmesse in diretta streaming sul sito internet gtopen.net.