martedì 24 aprile 2018

Lamborghini Super Trofeo Europa: Bilancio positivo per Liberati a Monza


Di certo il bilancio del weekend di Monza per Edoardo Liberati non può che essere positivo. Il pilota romano, al via del primo dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa ha portato a casa punti importanti nella PRO-AM e soprattutto è stato grande protagonista in Gara 2.
In equipaggio con il gentleman Hans-Peter Koller sulla nuova Huracán Super Trofeo Evo del team VS Racing, Liberati sabato aveva concluso undicesimo e quarto nella sua classe.
Autore del terzo miglior tempo nella seconda sessione di qualifica di ieri mattina con un totale di 48 vetture in pista, oggi si è potuto avviare dalla seconda fila, mantenendo senza problemi la sua posizione e lottando con il leader Dennis Lind e Karol Basz.

Terzo anche nel momento dei pit stop, a rilevarlo alla guida è stato Koller, al suo debutto nella serie ed ovviamente meno veloce di Liberati. Lo svizzero nel giro di rientro dalla corsia box ha inoltre trovato un po' di traffico e alla fine è scivolato nuovamente undicesimo chiudendo quinto di classe, un risultato che colloca lui ed il pilota romano al quarto posto in campionato.

Il secondo round del Lamborghini Super Trofeo Europa si svolgerà a Silverstone il 19 e 20 maggio. Una settimana prima Liberati affronterà a Buriram (in Tailandia) il secondo appuntamento della Blancpain GT Series Asia, in cui appena sette giorni fa a Sepang ha ottimamente esordito con la Nissan GT-R NISMO GT3 del team KCMG sfiorando due volte il podio della Silver Cup e mettendo a segno un miglior quinto posto assoluto.