mercoledì 4 aprile 2018

La Scuderia Palladio Historic punta in alto al Lessinia Sport. Maurizio Senna difende il titolo del Trofeo Tre Regioni


Pronta a prendere il via la stagione della regolarità sport 2018 con  l'imminente Lessinia Sport in programma tra venerdì 6 e sabato 7 aprile a Bosco Chiesanuova (VR).
Giunta all'ottava edizione, la manifestazione organizzata dal Rallyclub Valpantena propone un percorso con prologo in notturna al venerdì dopo le verifiche e il resto nella giornata del sabato, con undici prove cronometrate in totale. Sarà anche il primo dei sei impegni del Trofeo Tre Regioni 2018.
Forte del titolo conquistato nel 2017, Maurizio Senna torna al volante della BMW 2002 Tii con la quale cercherà di bissare i risultati dello scorso anno, ottenuti però con la Golf Gti, che videro tra le vittorie anche quella al Lessinia Sport; a navigarlo, per la prima volta, ci sarà Francesca Zanchi. 
Auto nuova in questa stagione anche per Mauro Argenti e Roberta Amorosa che si adeguano ai nuovi regolamenti e rispolverano una vettura che il pilota utilizzò nelle cronoscalate storiche dal 1994 al 2003: sempre una Porsche 911 ma in versione S 2.2.
Sulle strade della Lessinia prenderà il via anche la stagione di Guido Marchetto e Roberto Zamboni con la BMW M3 che nelle loro mani è garanzia di spettacolo. Pronti a sfidare i cronometri e i pressostati anche Ezio Franchini e Gabriella Coato con l'inseparabile Volkswagen Golf Gti e a Bosco Chiesanuova si rivedrà all'opera anche l'Opel Kadett Gt/e di Renato e Nico Pellizzari.
Il programma prevede le verifiche nel pomeriggio di venerdì 6 aprile presso l'Hotel Frizzolan; partenza del prologo dalla centrale Piazza della Chiesa alle ore 20.31 e arrivo della gara l'indomani alle 18.31. 

- FOTO VIDEOFOTOMAX