domenica 25 febbraio 2018

Regolarità Autostoriche: per Maurizio Senna e Giacomo Gnocchi buona la prima alla Coppa Città della Pace


> 25 Febbraio 2018 - Debutto positivo per Giacomo Gnocchi come navigatore in una gara di regolarità per auto storiche. Impegno non semplice quello affrontato dal quattordicenne lodigiano che ha letto le note all'esperto Maurizio Senna in occasione della Coppa Città della Pace, valida come prima prova del Campionato Italiano della specialità, disputata ieri a Rovereto e dintorni. 
Il risultato finale è in linea con le aspettative di Senna che puntava a concludere nei primi 50 equipaggi classificati, un buon risultato visto l'elevato numero di top driver in gara.
Non senza qualche piccola sbavatura, Maurizio Senna e Giacomo Gnocchi sono riusciti a portare la loro Bmw 1502 al 47° posto della graduatoria finale, a ridosso dei suddetti equipaggi più titolati.

"Un buon risultato in una gara che richiede sempre grande impegno. - il commento di Maurizio Senna - Sono soddisfatto per il piazzamento ottenuto al debutto con Giacomo come navigatore. Nonostante l'età e la poca esperienza ha ricoperto il ruolo con attenzione: il suo debutto è stato senza dubbio positivo, come è stato sottolineato anche da altri concorrenti della Coppa Città della Pace".

La gara è stata vinta da Passanante-Buccioni su A112 Elegant davanti a Patron-Casale su Renault R5 Alpine e a Rimondi-Fava su Porsche 911 S Targa.

- Foto di Roberto Deias