domenica 1 ottobre 2017

Regolarità Autostoriche - Maurizio Senna e Lorena Zaffani preparano l'ultimo attacco al Trofeo Tre Regioni


Nelle prime settimane dall’apertura delle iscrizioni, il 7° Due Valli Classic è stato l’evento con più adesioni. La passione per la Regolarità Sport non conosce limiti, e il Trofeo Tre Regioni si prepara a vivere a Verona, domenica 15 ottobre, un’altra sfida sul filo dei centesimi tra i principali interpreti della Regolarità Sport in Italia. L’evento veronese, organizzato dall’Automobile Club Verona, non sarà più l’ultimo della stagione, dopo lo slittamento a novembre del Rally Piancavallo, ultimo della serie, ma si preannuncia comunque emozionante per pubblico ed equipaggi. 
E a Verona potrebbe chiudersi la rincorsa al primo posto finale del Trofeo Tre Regioni 2017. La classifica del Trofeo, che è organizzato dal Rally Club Team in collaborazione con il Team Bassano, è ancora aperta, anche se Maurizio Senna e la veronese Lorena Zaffani, a quota 226 punti, hanno un buon margine sugli inseguitori. L’equipaggio della Palladio Historic ha già conquistato Lessinia Sport, Valsugana e Modena, ma seppure il Due Valli sia la gara di casa per la forte navigatrice scaligera, il percorso tecnico e impegnativo potrebbe riservare sorprese. Dita incrociate, quindi, per i favoriti alla vittoria finale.
Il secondo posto è attualmente occupato da Pietro Jula e William Cocconcelli con 176 punti, che però fino ad ora in questa stagione non sono mai riusciti a prevalere sull’asso di Sant’Angelo Lodigiano.  Se il copione si ripeterà anche al Due Valli Classic, per Senna e Zaffani la festa per la conquista del Trofeo 2017 potrebbe essere in Piazza Bra a Verona.
Diverso il discorso per Leonardo Fabbri e Sonia Cipriani, che dopo la vittoria ad Adria, prima gara della stagione, si sono ben difesi ma hanno mancato l’ultimo appuntamento, a Modena, perdendo punti preziosi. Sono ora terzi a quota 150 lunghezze, con solo 10 punti di margine su Giacoppo-Grillone. Giordano Mozzi e Stefania Biacca seguono a 133 punti, e inseguono ancora la prima affermazione stagionale nel Trofeo.

Sicuramente l’appuntamento veronese vedrà al via anche tanti altri possibili vincitori tra i locali, vista la popolarità di cui questa disciplina gode nella provincia di Verona. Nell’attesa di chiudere le iscrizioni e di conoscere chi parteciperà all’evento sia tra gli iscritti al Trofeo che tra i veronesi, cresce l’attesa per vedere chi la spunterà sugli 88km di prove cronometrate a tempo tutte concentrate nella giornata di domenica 15 ottobre, con arrivo e podio in Piazza Bra a Verona.