sabato 16 settembre 2017

Per Antonelli Motorsport al Nürburgring quarta vittoria tra i PRO di Grenier-Spinelli e quarto successo di Juan Perez nella Lamborghini Cup


> 16 Settembre 2017 - Pole di Loris Spinelli e quarta vittoria dell'italiano, in equipaggio con il canadese Mikaël Grenier in Gara 1: sul circuito tedesco del Nürburgring il binomio di Antonelli Motorsport ha festeggiato un successo importante, che gli permette di risalire secondo nella classifica PRO del Lamborghini Super Trofeo Europa, giunto questo fine settimana al quinto e penultimo appuntamento della stagione.
In Germania, Spinelli e Grenier hanno dominato dal primo all'ultimo giro, con il secondo che nelle tornate conclusive ha saputo resistere agli attacchi di Vito Postiglione, assicurandosi così un'affermazione che va ad aggiungersi a quelle conquistate a Monza, Paul Ricard e Spa.

Ma al Nürburgring la squadra bolognese ha potuto festeggiare anche la quarta vittoria consecutiva nella Lamborghini Cup di Juan Perez. Il colombiano, dopo avere saltato i primi due round (quelli di Monza e Silverstone), si è presentato in Francia andando a segno in Gara 2 e da quel momento in poi non ha più mancato l'appuntamento con il gradino più alto del podio.

Grande prova anche per Kikko Galbiati, per l'occasione affiancato dal rientrante Gianluca Giraudi su un'altra vettura del team Antonelli Motorsport. 

Il giovane lombardo, pur non avendo mai corso sul circuito tedesco, ha conquistato la pole nella PRO-AM al termine del primo turno di qualifica di questa mattina e poi è rimasto al comando durante tutto il suo "stint" di guida, con il suo compagno che alla fine ha perso una posizione concludendo secondo. Punti comunque importanti, quelli conquistati da Galbiati, ancora pienamente in lotta per il titolo di classe.

Domani l'appuntamento è alle 13.55, con la seconda gara sempre della durata di 50 minuti. In Gara 2 sarà Grenier a prendere il via, partendo dalla terza fila. Poco più indietro scatterà Galbiati, decimo nel secondo turno cronometrato.