lunedì 25 settembre 2017

ELMS - 4 Ore di Spa-Francorchamps con il segno "più" per Davide Roda


Di sicuro la 4 Ore di Spa-Francorchamps, quinto e penultimo appuntamento dell'European Le Mans Series che si è disputato nel weekend appena concluso, è stata la gara più esaltante della stagione per Davide Roda e compagni nell'impegnativa serie continentale.

Su quello che è uno dei tracciati più affascinanti e difficili del calendario, il pilota comasco, in equipaggio con l'altro italiano Dario Capitanio ed il colombiano Andrés Méndez sulla Norma M30 dell'Oregon Team, ha potuto festeggiare il decimo posto della LMP3.
Ma soprattutto la trasferta belga è stata segnata da una condotta esente da errori: una gara senza problemi di sorta, in cui tutto ha funzionato alla perfezione.

"Già dopo le prove libere ero molto soddisfatto. Ho subito preso confidenza con il tracciato, che conoscevo bene ma sul quale mi trovavo a girare per la prima volta con un Prototipo - ha commentato Roda - Nessuno di noi ha commesso errori, né i piloti né il team. Viceversa, siamo riusciti a sfruttare bene ogni situazione. Nel mio doppio "stint" di guida, approfittando di una safety car e grazie ad uno "splash and go", sono risalito settimo. Alla fine il decimo posto ci appaga pienamente, anche perché nelle prove avevamo "fatto fuori" un set di gomme e quindi eravamo partiti un po' svantaggiati".

Il risultato di Spa, assieme a quello ottenuto sul circuito austriaco del Red Bull Ring lo scorso luglio, quando l'equipaggio dell'Oregon Team aveva centrato il settimo posto finale nella LMP3, è la dimostrazione che la squadra e tutti quanti hanno lavorato bene nel corso della stagione.

E adesso si guarda al conclusivo appuntamento di Portimão (un circuito tutto da scoprire per Davide Roda), in programma nel fine settimana del 21 e 22 ottobre.

- Credits: Media In Motion