sabato 26 agosto 2017

ELMS - Prima fila in LMGTE per la Porsche di Matteo Cairoli nella 4 Ore di Le Castellet

> 26 Agosto 2017 - Secondo miglior tempo della LMGTE, a due decimi e mezzo dalla pole: qualifiche positive per Matteo Cairoli nella 4 Ore di Le Castellet, quarto dei sei appuntamenti dell'European Le Mans Series in programma questo fine settimana al Paul Ricard.

Il pilota comasco che, come sempre, si alternerà al volante della Porsche 911 RSR del team Proton Competition con Joël Camathias e Christian Ried, si riconferma protagonista nel campionato continentale e lo fa agguantando una prima fila importante in vista di una gara che dà il via al gran finale di stagione ed in cui l'obiettivo è di centrare più punti possibili per annullare il ritardo di 21 lunghezze dalla Aston Martin dei leader della classifica Hankey-Thiim-Yoluc.

"Un risultato positivo, quello di oggi, che sinceramente non mi aspettavo - ha commentato Cairoli - Ieri, nelle prove libere, abbiamo infatti sofferto con le gomme che non riuscivamo a fare lavorare bene. Il fatto di non avere a disposizione quelle di mescola dura, che si addicono maggiormente alla nostra vettura, ci penalizza. Però sono contento; ho fatto un bel giro e domani ce la giocheremo fino in fondo... anche se rimane appunto l'incognita pneumatici".

La 4 Ore di Le Castellet, prenderà il via alle ore 12, con la diretta web su www.europeanlemansseries.com.