martedì 13 giugno 2017

Scuderia Palladio Historic: è vittoria a Modena con Senna e Zaffani


> 13 giugno 2017 – Ancora un successo da festeggiare in casa Palladio Historic grazie alla vittoria conseguita domenica scorsa alla "Sport Città di Modena" dai portacolori Maurizio Senna e Lorena Zaffani bravi a spuntarla con la loro Volkswagen Golf Gti in una gara combattuta e molto incerta; l'affiatato duo è riuscito proprio nell'ultimo rilevamento a superare gli avversari Scapin e Morandi coi quali si trovavano a pari merito e, soprattutto per Senna grande tifoso della Ferrari, festeggiare la vittoria davanti al museo di Maranello è stata un'esperienza unica. Con questo risultato l'equipaggio rafforza la leadership nel Trofeo Tre Regioni a due corse dal termine. 

E' stata una buona gara anche per Mauro Argenti e Roberta Amorosa che hanno concluso sesti assoluti e secondi di divisione con la Porsche 911 T e per Ezio Franchini con Gabriella Coato, undicesimi nella globale con la Volkswagen Golf Gti e anch'essi secondi di divisione. Non hanno concluso la gara Gianni Franchin ed Ezio Corradin fermati da problemi di alimentazione alla Porsche 944, inconvenienti causati dal gran caldo che ha caratterizzato le due giornate di gara.

Manca all'appello anche la Peugeot 106 Gruppo A che Giuliano Ongaro e Roberta Barbieri hanno portato in gara nel rally moderno: alcuni problemi meccanici li hanno costretti al ritiro alla quarta prova speciale.
Al termine della trasferta modenese è doveroso il ringraziamento alla squadra dell'assistenza capitanata dal Presidente Mario Mettifogo, impeccabile come sempre.

- FOTO DI FOTOSPORT