domenica 7 maggio 2017

NEL WEC SECONDO PODIO CONSECUTIVO PER MATTEO CAIROLI



Dopo l'esordio con il terzo posto di classe messo a segno a Silverstone a metà aprile, il secondo appuntamento del Mondiale Endurance ha riservato per Matteo Cairoli il secondo podio consecutivo della LM GTE AM. 
Sul circuito di Spa-Francorchamps, che ha ospitato questo weekend il secondo appuntamento del WEC, il pilota comasco ha portato al traguardo in seconda posizione la Porsche 911 RSR del team Dempsey Proton divisa con i tedeschi Marvin Dienst e Christian Ried. Un risultato di forza, a riprova dell'ottimo lavoro svolto dalla squadra, da Cairoli e dai suoi compagni, con il secondo miglior tempo ottenuto già nel corso delle qualifiche di venerdì.

"La vettura è stata perfetta. Come sempre ho guidato alla fine dei due "stint", durante la terza e la sesta ora di gara. Non ci sono stati inconvenienti di sorta e tutto è filato liscio" - ha commentato Cairoli. 
"Riguardo al BoP, rimane tuttavia evidente che paghiamo ancora qualcosa nei confronti delle Aston Martin. Da parte nostra abbiamo dato sempre il massimo e in ogni caso mi ritengo molto soddisfatto di questo risultato" - ha proseguito il pilota lombardo. 

Altri punti importanti, dunque, per l'equipaggio del team Dempsey Proton, in vista del prossimo impegno del campionato FIA che coinciderà con la 24 Ore di Le Mans in calendario a metà giugno e nella quale Cairoli farà il proprio debutto. "Abbiamo lavorato anche nell'ottica della nostra partecipazione alla gara francese - ha aggiunto Cairoli - Prima di quella data contiamo comunque di svolgere dei test". 

Il prossimo impegno per Matteo Cairoli è intanto fissato per il prossimo fine settimana, il 13 e 14 maggio, sulla sua pista di casa, a Monza, in occasione del secondo appuntamento dell'European Le Mans Series, unica tappa tricolore del calendario.