sabato 6 maggio 2017

All'Autodromo di Imola la seconda edizione dell’Historic Minardi Day. Foto di Lauro Atti


E' in corso la seconda edizione dell’Historic Minardi Day all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, la kermesse dedicata a piloti, fan, collezionisti ed appassionati che vogliono rivivere le emozioni legate alla storia della Formula 1 e del team faentino fondato da Gian Carlo Minardi.

A undici anni dall’ultimo gran premio di Formula 1 vinto dalla Ferrari di Michael Schumacher, i 4909 metri della pista del Santerno ospitano le monoposto della scuderia faentina che dal 1985 al 2005 ha calcato la scena del mondiale di F1 insieme a tante altre vetture storiche del mondiale e dei campionati di F2, F3 e GT. 
Gli appassionati hanno la possibilità di incontrare nel paddock e nei box ingegneri e piloti che sono stati protagonisti della storia della Formula 1 oltre a numerosi ospiti come il cantante Max Gazzè, che questa sera sarò sul palco del Live Music Show nel paddock.

I cancelli dell’Autodromo di Imola e i propulsori delle vetture di F1, F2, F3 e GT Storiche sono aperti dalle ore 9.00 di oggi, sabato 6 maggio, per spegnersi alle 18,30 di domenica 7.

> FOTO DI LAURO ATTI