sabato 20 maggio 2017

Anche in notturna il secondo round del Campionato Italiano Turismo TCS

Sarà anche by-night il secondo round del Campionato Italiano Turismo TCS. Il titolo tricolore riservato alle vetture di più stretta derivazione di serie, di scena nell'autodromo di Misano "World Circuit Marco Simoncelli" nel weekend del 4 giugno, darà infatti spettacolo anche nell'affascinante atmosfera notturna offerta da gara 1.
Alle 22.30 del sabato, infatti, sarà dato il via alla prima gara del weekend romagnolo con le Seat Leon Cupra ST e avversarie come Honda Civic Type-R o Renault Megane RS rese ancora più accattivanti tra i fasci luminosi che le accompagneranno in pista.
Una notte che vedrà i protagonisti cimentarsi già al venerdì per la seconda sessione di prove libere alle 22.10 e resa necessaria proprio per sperimentare le condizioni di guida inusuali tra sistemi di illuminazione led delle vetture ed impiantistica artificiale sui 4.226 metri di pista.

In un programma della manifestazione ricchissimo e che vedrà ben 9 differenti campionati (tra i quali GT, Turismo TCR, Sport Prototipi e Porsche Carrera Cup Italia) ed un totale di 20 gare, l'appuntamento in pista con il Campionato Italiano Turismo TCS è per venerdì 2 giugno con le sessioni di prove libere in programma alle 14.05 e 22.10. Sabato sarà la volta delle prove ufficiali alle 12.55 e di gara 1 in notturna alle 22.30, mentre domenica gara 2 scatterà alle 18.10. Le due gare, entrambe da 38 minuti + 1 giro, saranno in diretta TV su Sportitalia (dgt 60 SKY225) e livestreaming su www.acisport.it.