sabato 20 maggio 2017

CIV a Misano: Lorenzo Bartalesi sul podio e secondo in Campionato con RMU VR46


> 20 Maggio 2017 – Prima giornata di gare al Misano World Circuit dove si corre il secondo round del Campionato Italiano Velocità 2017,  che vede al via il team RMU VR46 Riders Academy nella classe PreMoto 3 250cc con 3 piloti.

Il fiorentino di Rignano sull’Arno Lorenzo Bartalesi ha ottenuto un eccellente secondo posto dopo una partenza a centro gruppo ed ora si trova secondo in Campionato a 15 punti da Thomas Brianti (2 Wheels Polito) che vincendo la gara di oggi è andato in testa alla classifica.
Bartalesi ha guidato bene, senza prendere rischi su di una pista che presentava ancora zone di bagnato dopo il temporale di questa mattina. Terzo posto per il napoletano Prisco (SpeedUp). Il cesenate Elia Bartolini dopo avere sbriciolato ieri il record della pista con il tempo di 1’50”766, partito dalla pole position, ha mantenuto il comando per i primi 4 giri, poi è stato vittima di una caduta alla curva della Quercia a causa di una striscia di bagnato sull’asfalto che non ha potuto evitare. In continuo progresso l’americano Damian Jigalov, che dopo un buonissimo turno di prove sul bagnato questa mattina ha ottenuto il sesto posto ed è sesto in Campionato. 

Nella Moto3 non ha preso il via il riminese Thomas Rossi appiedato da una frattura scomposta al polso sinistro. Il team RMU VR46 Riders Academy conta di recuperarlo per il terzo round del Mugello, l’ 1 e 2 luglio prossimi.

Alessandro RUOZI ( team manager RMU VR46 Riders Academy) «Oggi è andata bene, sono piloti giovani e ci sta che si possa commettere un errore come quello di Bartolini. E’ vero che siamo solo alla terza gara ma le opportunità non vanno sprecate. Le condizioni della pista di oggi inducevano a prudenza ed attenzione alla classifica generale. Grande podio per Bartalesi, sono contento per lui, aveva bisogno di sbloccarsi, ora è secondo in Campionato e può lottare per la vittoria. Mi è piaciuto molto l’americano Jigalov che alla sua prima gara qui a Misano Adriatico ha mostrato di saper guidare bene sia sul bagnato che sull'asciutto e ha ancora un ampio margine di miglioramento ».

Programma e TV domani: Warm Up PreMoto 3 alle 9.40 Gara 2 PreMoto 3 alle 16.15. Le gare saranno trasmesse in diretta dal canale Sky 148 AutomotoTv e sul sito Sportube.tv

> Credits: Studio Bergonzini Comunicazione