giovedì 30 marzo 2017

EUROPEAN LE MANS SERIES: DARIO CAPITANIO CON LA NORMA M30 LMP3 DELL'OREGON TEAM

I test ufficiali di Monza del 28 e 29 marzo hanno "battezzato" il debutto ufficiale di Dario Capitanio nell'European Le Mans Series, in cui sarà impegnato quest'anno al volante della Norma M30 LMP3 dell'Oregon Team.
Il pilota romano, 21 anni, con la squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa ha già conquistato nel 2015 un doppio titolo nel campionato Renault Sport Trophy RS01, dominando sia nella classifica Endurance che Prestige. Dopo un'ulteriore stagione nel 2016 ancora con i colori del team lombardo, Capitanio ha deciso di seguirlo in questa nuova avventura.

Un altro impegno in ambito internazionale, dunque, per il giovane laziale, già protagonista nella F.Renault 2 litri (prima nel campionato italiano e poi nella serie ALPS) nel triennio 2012-2014. 

Sei gli appuntamenti del calendario della ELMS 2017, con il via da Silverstone nel weekend di Pasqua (15 aprile) ed i successivi round in programma a Monza (14 maggio), sul circuito austriaco del Red Bull Ring (23 luglio), su quello francese del Paul Ricard (27 agosto), proseguendo con la tappa belga di Spa-Francorchamps (24 settembre) e l'epilogo di Portimão (22 ottobre).

Intanto Capitanio ha potuto completare sul circuito brianzolo i primi giri sulla nuova vettura. "Si è trattato di prendere le misure. I tempi di base sono stati abbastanza buoni. Bisogna anche considerare che non abbiamo mai girato con la gomma nuova al cento per cento. Porche tornate, ma indicative in vista del primo appuntamento di Silverstone" - ha commentato il romano, che nel campionato ELMS si alternerà alla guida con il comasco Davide Roda ed il colombiano Andrés Méndez.