giovedì 30 marzo 2017

Per Balletti Motorsport un fine settimana impegnativo


Un movimentato e lungo fine settimana attende la Balletti Motorsport che nel proprio calendario vede ben tre eventi sportivi nei quali assistere le proprie vetture. Si comincia venerdì 31 marzo col Rally Sanremo Storico dove saranno due gli equipaggi impegnati nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche: Alberto Salvini torna a correre sugli asfalti liguri dopo l’ultima presenza che risale al 2011 e lo farà con la sua Porsche 911 RSR Gruppo 4 che dividerà una volta di più con Davide Tagliaferri. Dopo il buon esito del Vallate Aretine, il duo toscano prosegue il cammino nella massima Serie nazionale con l’intento di puntare al successo pieno nel 2° Raggruppamento ed acquisire altri punti preziosi.

Il secondo equipaggio in gara rappresenta una new entry per il team di Nizza Monferrato che affiderà la Subaru Legacy Gruppo A al pilota corso Ange Mathieu Martinetti il quale lascia l’Opel Ascona 400 con la quale ha corso più di un Sanremo, per una nuova esperienza con la possente trazione integrale giapponese; al suo fianco il connazionale Seraphin Christian Farinacci.

Per il secondo impegno ci si sposterà in Francia, precisamente a Grasse, dove si correrà il 58° Rallye Pays de Grasse, gara valevole per il Campionato Francese al quale sono ammesse anche le vetture storiche; nel rally che scatterà dalla cittadina che ha dato i natali a Michelle Mouton sarà schierata la Porsche 911 SC Gruppo 4 in livrea “Almeras” che il noto gentleman-driver e collezionista Giorgio Schon utilizzerà per la prima volta in una sorta di test in vista di successivi impegni; a leggergli le note ci sarà Francesco Gianmarino.

La terza manifestazione in programma nel fine settimana darà il via alla stagione delle cronoscalate: è infatti a calendario la Bologna – San Luca nella quale Matteo Adragna porterà all’esordio la Porsche 911 RSR Gruppo 4 del 2° Raggruppamento completamente rivista ed aggiornata nei mesi scorsi dalla Balletti Motorsport.

- foto Carmelo Balletti