martedì 14 febbraio 2017

Antonelli Motorsport a Dubai per confermare la leadership nel Lamborghini Super Trofeo Middle East




Dopo il debutto di Abu Dhabi della scorsa settimana, segnato dalla vittoria assoluta ed un secondo posto e i due successi nella classe AM, Davide Roda e Marco Antonelli affrontano questo weekend il secondo dei tre doppi appuntamenti della prima edizione del Lamborghini Super Trofeo Middle East.


L’equipaggio del team Antonelli Motorsport scende in pista a Dubai per difendere la propria leadership nella classifica del campionato riservato alle Lamborghini Huracán Super Trofeo, intenzionato a ripetere il risultato messo a segno sul circuito di Yas Marina.

Ad Abu Dhabi, Roda e Antonelli erano stati protagonisti fin dalle qualifiche, con il primo (alla sua prima esperienza nel monomarca) ottimo interprete in entrambe le gare, alla pari del pilota e team manager emiliano, che nella seconda sessione di qualifica aveva inoltre piazzato la sua vettura in prima fila nonostante l’agguerrita concorrenza.

Per Roda, che nella circostanza ha fatto il suo ritorno tra le file del team Antonelli Motorsport, si tratta inoltre di un doppio esordio, non avendo neppure mai corso sia ad Abu Dhabi che a Dubai.
L’obiettivo sarà pertanto quello di confermarsi al “top”. Un impegno che inizierà fin da domani con i primi test. Venerdì si svolgeranno invece le qualifiche e la prima delle due gare da 50’, con la seconda in programma nella giornata di sabato.

La gara di Dubai di questo weekend precederà l’ultimo e conclusivo round del calendario che si disputerà sullo stesso circuito degli Emirati Arabi (per l’occasione nella configurazione più lunga) all’inizio del mese di marzo.