domenica 16 ottobre 2016

Regolarità Auto Storiche: Martini-Moscato (Fiat Uno 70S - Progetto M.I.T.E.) conquistano il Due Valli Classic. Andrea Giacoppo (A112) vince il Trofeo Tre Regioni


Ci sono vittorie che hanno un sapore più bello di altre e quella del 6° Rally Due Valli Classic Regolarità Sport è una di queste. Perché si parla di una bella vittoria e anche del Progetto M.I.T.E. un’iniziativa unica al mondo che da l’opportunità a persone ipovedenti e non vedenti di partecipare, come navigatori, a gare di rally internazionali e nazionali e a gare di regolarità. E proprio uno degli equipaggi del Progetto M.I.T.E, composto da Sandro Martini (istruttore M.I.T.E.) e dalla navigatrice non vedente Elisa Moscato quest’oggi si è aggiudicato una bella vittoria dopo una accesa battaglia sul filo dei centesimi conclusasi con lo scarto di una sola penalità ai danni degli esperti Maurizio Senna e Lorena Zaffani, che, quasi sempre in testa, hanno pagato a caro prezzo un paio di errori a riprova della lotta serrata a cui si è assistito in questa gara. 
Terzi ma con il fiato sospeso, e vincitori del Trofeo Tre Regioni 2016, Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu, costretti a fare le prime sei prove con il motore della loro A112 che andava a singhiozzo, problema poi fortunatamente sistemato senza nessun intervento. 
Parole di soddisfazione prima di salire sul podio per i vincitori: “Siamo molto felici per questa vittoria, è la prima volta per quanto riguarda la Regolarità Sport per entrambi – spiega Martini – ho apprezzato molto la scelta di dividere la prova in tre tratti cronometrati, rendendo la gara più bella ed interessante.”

I vincitori di divisione:
2^ Ceriani-Ceriani Lancia Fulvia Coupè
3^ Argenti-Amorosa BMW 2002 TI
4^ Rigoni-Tabarin Fiat X1/9
5^ Senna-Zaffani Autobianchi A112 Elite
6^ Zanchi-Zanchi Volkswagen Golf GTI
7^ Martini-Moscato Fiat Uno 70S
8^ Coghi-Coghi Opel Ascona 400
9^ Zonta-Avesani BMW M3