domenica 19 giugno 2016

REGOLARITA' AUTO STORICHE: VITTORIA DI FRANCESCO E GIUSEPPE DI PIETRA SU FIAT 508 ALLA TARGA AC BOLOGNA

Sono Francesco e Giuseppe Di Pietra su Fiat 508 i vincitori della Targa AC Bologna, Memorial Giancarlo Sabatini andato in scena questo fine settimana quale nona prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche. 
I due siciliani di Campobello di Mazara (Tp), portacolori della scuderia mantovana Classic Team Eberhard, si sono aggiudicati sia la classifica generale che quella Top Car, oltre che quella di 1. Raggruppamento dopo una gara molto intensa affrontata con precisione ed esperienza. 
"Siamo felici per il risultato strepitoso con con una media di 2 centesimi - hanno dichiarato i Di Pietra - questo vuol dire che l'equipaggio e' in perfetta sintonia e lascia ben sperare per il futuro prossimo e con la nostra fida Fiat 508C del 1938 puntiamo alla leadership del Campionato Italiano Regolarità AutoStoriche 2016". 

Secondi in classifica generale ancora un equipaggio siciliano di scuola mazarese, quello composto da Nino Margiotta e Valentina La Chiana ovviamente su Volvo PV 544 Sport del Volvo Club, autori di 144,00 penalità e primi di 4. Raggruppamento. Sul podio il tarantino Flavio Renna in coppia con la bolognese Cristina Biagi su Lancia Fulvia Coupé Rally del Classic Team, sodalizio sportivo che si è anche aggiudicato la classifica Scuderie. Renna- Biagi sono inoltre primi di 5.Raggruppamento. Quarti nella Classifica Generale Scarabelli- Adorni su A112 primi di 6. Raggruppamento, quinti Passanante-Buccioni sempre su A112 della F.M. Motori che guidano il 7. Raggruppamento. 
Tornando alla classifica Top Car, secondi sono gli esperti Franco Spagnoli e Giuseppe Parisi sulla sempre ammiratissima Fiat 508 Sport del '32 con la quale l'equipaggio di Franciacorta Motori vive grandi emozioni. Terzi in Top Car Alessandro Gamberini ed Elena Falciroli ancora su Fiat 508 C del 1938. Tra le lady in gara, successo per il duo Fanti-Serri su Autobianchi A112.