domenica 5 giugno 2016

GT Open – Due podi per i team Ferrari al Paul Ricard


Il terzo appuntamento del campionato International GT Open 2016 ha regalato due podi ai team clienti Ferrari al Circuit Paul Ricard.

Gara-1. Nella gara del sabato Marco Cioci e Piergiuseppe Perazzini, che portavano al debutto in campionato la nuovissima Ferrari 488 GT3, sono saliti sul podio al termine di una fantastica battaglia a cinque che è destinata a rimanere tra I momenti più spettacolari della storia del campionato. Ad uscire vincitrice è stata la BMW del Teo Martin Motorsport di Roldan Rodriguez e Manuel Ramos, anche se con solo otto decimi di vantaggio sulla Ferrari.

Gara-2. La gara della domenica è andata a Thomas Biagi e Fabrizio Crestani (Orange 1 Lamborghini) mentre Cioci e Perazzini sono giunti quarti. Il podio per la Ferrari questa volta è arrivato dalla classe Am in cui Stephane Lemeret e John Dhillon, con la 458 Italia di AF Corse, si sono piazzati al secondo posto dietro alla Renault del team V8 Racing di Filipe Barreiros e Max Braams.

Fine settimana difficile per Phil Keen e Shaun Balfe (458 Italia by Balfe Motorsport), che erano arrivati al Paul Ricard come leader del campionato e nelle due gare non sono andati oltre a una coppia di settimi posti. 
Prossimo appuntamento il 23-24 luglio a Silverstone.