giovedì 21 gennaio 2016

La Ferrari 488 di Risi Competizione pronta per la 24 Ore di Daytona


Anche la terza Ferrari 488 GTLM che gareggerà alla 24 Ore di Daytona è arrivata in America. La vettura del team Risi Competizione ha effettuato lo shakedown a Fiorano lo scorso lunedì ed è partita il giorno dopo per gli Stati Uniti dove è giunta poche ore fa. 
La vettura sarà guidata alla 24 Ore da Davide Rigon e Olivier Beretta, presenti a Fiorano lunedì, che si aggiungeranno ai piloti titolari per l’intero campionato Giancarlo Fisichella e Toni Vilander.

Al via della 24 Ore di Daytona ci saranno anche altre due Ferrari 488, la numero 68 della Scuderia Corsa, affidata ad Alessandro Pier Guidi, Alexandre Premat, Daniel Serra e Memo Rojas, e la numero 72 del team SMP Racing che verrà portata in pista da Viktor Shaytar, Andrea Bertolini, James Calado e “Gimmi” Bruni, alla prima con il nuovo compagno per il World Endurance Championship 2016.

Nella classe GTD saranno schierate altre due Ferrari. Si tratta di una coppia di 458 Italia GT3. La numero 51 del team Spirit of Race sarà affidata a Peter Mann, Raffaele Giammaria, Marco Cioci e Matteo Cressoni; la numero 63 della Scuderia Corsa vedrà invece al volante Christina Nielsen, Jeff Segal, Alessandro Balzan e Robert Renauer.