domenica 6 dicembre 2015

FABIO ANDOLFI È IL MIGLIORE DEL 12° SUPERCORSO FEDERALE ACISPORT SETTORE RALLY


Si è concluso dopo quattro intense giornate, il Supercorso Federale ACI Sport Settore Rally, l'appuntamento annuale organizzato dalla Scuola Federale e organizzato dall'Automobile Club d'Italia e che per questa edizione si è disputato in Sardegna. Dopo un'attenta valutazione della Scuola Federale ACI Sport, è stato scelto Fabio Andolfi come il più meritevole. Tutti gli altri partecipanti concludono a pari merito il Supercorso 2015.
Una quattro giornate che si è potuto realizzare grazie all'ottimo lavoro svolto dalla Scuola Federale ACI Sport, da tutto il suo team e grazie alla fondamentale collaborazione della Pirelli e della Romeo Ferraris.
Grazie a questo risultato il savonese Fabio Andolfi parteciperà ad un campus sulle strade finlandesi, un'importante esperienza organizzata e resa possibile grazie alla collaborazione tra la Federazione italiana e quella finlandese.

Nella Giunta Sportiva, in programma il 18 Dicembre, in base alle valutazioni dagli istruttori della Scuola Federale ACI Sport, saranno indicati gli equipaggi che parteciperanno, con i colori dell'Aci Team Italia, ad alcune gare del Campionato Mondiale Rally 2016.

Fabio Andolfi: "Sono stati quattro giorni molto interessanti, sia il lavoro teorico incentrato sulle note, sia la parte pratica con prove speciali nuove per noi facendo solo note e correzioni. Abbiamo dato il massimo sin dal primo giro, sulla prova su asfalto fino all'ultimo su terra. Mi sono divertito. Era la prima volta insieme,con Manuel Fenoli. Un buon feeling tra di noi, da subito. Lui mi ha capito rapidamente e mi ha dato consigli ottimi. I miei complimenti e ringraziamenti vanno alla Scuola Federale che hanno migliorato il format di quest'occasione per noi giovani. Un ottimo programma, un ottimo team che ci ha permesso ancora una volta di vedere con consigli costruttivi dove possiamo ancora migliorare sia su asfalto sia su terra. Sono contentissimo."

Il 12°Supercorso Federale ACI Sport si è confermato un'importante esperienza ed una grande soddisfazione anche, per gli altri cinque rallisti selezionati: il bresciano Luca Bottarelli navigato da Margherita Ferraris Potino; il finlandese Juuso Nordgren, in coppia con Nikkola Tuomo; il modenese Andrea Dalmazzini e Giacomo Ciucci; e ancora, il varesino Damiano De Tommaso insieme a Massimiliano Bosi, e il cuneense Michele Tassone navigato da Daniele Michi.