venerdì 27 novembre 2015

MotoCorse: i vincitori del Campionato Regionale Velocità Piemonte

MARCO MANNA

Marco Manna, su Bmw S1000, Alberto Pignatale, su Honda Cbr 600, William Venesia, su Kawasaki 1000, e Niccolò Rosso, su Honda Cbr 600, sono i campioni regionali piemontesi di velocità. 

Marco Manna ha vinto la Categoria Rookies 1000 dopo quattro successi ed alla fine ha preceduto Alessandro Piovani e Luca Tettoni. Alberto Pignatale si è invece imposto nella Categoria Rookies 600 in virtù di cinque primi posti, letteralmente un dominio il suo a cui nulla hanno potuto Antonio Di Gangi, secondo, e Jacopo Demaria, terzo. 
Nella categoria Expert nella 1000 ha primeggiato William Venesia che ha preceduto Edoardo Finotti e Luca Figerod. Niccolò Rosso è primo della Categoria Expert 600 con cinque successi. Lotta alle sue spalle per il podio in cui alla fine è prevalso Angelo Pilla, secondo, davanti a Matteo Monti.

NICCOLO' ROSSO

Dopo anni di oblio, per volontà del responsabile velocità della Federmoto piemontese Pier Giuseppe Ortalda, è rinato questo campionato grazie anche all’organizzazione affidata al moto club novarese TTN Racing Club. Un ritorno che ha visto impegnati trentuno piloti nella categoria Rookies e quattordici in quella Expert, ripartiti nelle classi di cilindrata fino a 600 e fino a 1000. 
Cinque le prove disputate. Due sull’autodromo di Franciacorta, una a Varano, una a Modena e una a Cervesina. Il CRV Piemonte ripartito dopo una pausa di quasi vent’anni si è conquistato l’attenzione e l’apprezzamento di piloti e pubblico come dimostrato in occasione dei cinque appuntamenti inseriti all’interno della collaudata formula dei Trofei Motoestate.