venerdì 27 novembre 2015

IL TEAM RATON RACING CON UN EQUIPAGGIO “SUPER” ALLA 24 ORE DI ADRIA

La stagione 2015 non si è ancora conclusa per il team Raton Racing, reduce dall’appuntamento di Sebring del Lamborghini Blancpain Super Trofeo della scorsa settimana. Dagli USA, direzione Adria per la squadra di Marco Ubaldi e Roberto Tanca, che questo weekend scenderà nuovamente in pista per la classica 24 Ore riservata alle veloci Seat Ibiza Cup. Un impegno che verrà affrontato, schierando al via un equipaggio d’eccezione, con il quale l’obiettivo sarà chiaramente quello di puntare al successo assoluto.

In cinque per il gradino più alto del podio, sul tortuoso tracciato rodigino. Livello “top” per questo conclusivo round di un’annata rivelatasi straordinaria per i colori del team Raton Racing. Cominciando da Andrea Amici, 22 anni, vice-campione italiano della GT3 con la Audi ufficiale.

Assieme a lui ci sarà un’accoppiata formidabile, in arrivo dal Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Alberto Di Folco, 19 anni, proprio con il team Raton Racing quest’anno ha conquistato il terzo posto in campionato centrando una vittoria assoluta nell’appuntamento di Spa. In America, il giovane pilota romano ha concluso la stagione ottenendo un’affermazione tra i PRO dopo essere stato protagonista durante tutto il weekend.

Sulla pista veneta debutterà con i colori della Raton Racing anche l’altro romano Daniel Zampieri, campione 2014 dell’International GT Open, quest’anno secondo nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa e vice-campione PRO nella World Final del monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese.

A completare il “dream team” ci saranno Antonio D’Amico, a sua volta reduce da una stagione estremamente positiva nella Seat Leon Cup in cui ha messo a segno un’affermazione a Pergusa sfiorando il titolo Junior, l’esperto Simone Di Luca, “star” della Clio Cup Italia 2015, e lo stesso Roberto Tanca, che tornerà per l’occasione ad indossare casco e tuta.