lunedì 28 settembre 2015

WEEKEND DIFFICILE PER RICCARDO AGOSTINI A MISANO NELLA CARRERA CUP ITALIA




Poteva essere un weekend trionfale, quello di Misano, per Riccardo Agostini. Invece, sul circuito intitolato a “Marco Simoncelli” il pilota padovano è riuscito a raccogliere solamente due quarti posti.
Ad assegnare il titolo 2015 della Carrera Cup Italia sarà pertanto l’ultimo appuntamento del Mugello, che si disputerà nel fine settimana del 18 ottobre.

A Misano, il 21enne portacolori del team Antonelli Motorsport-Centro Porsche Padova ci arrivava da leader del campionato e con un vantaggio di 28 punti nei confronti del francese Come Ledogar. In altre parole, sul tracciato romagnolo avrebbe potuto chiudere i conti con un round di anticipo. Invece, durante tutto il weekend, Agostini ha lamentato una vettura non a posto, che lo ha costretto in un certo senso a faticare più del dovuto, lasciandolo fuori dal podio. 
Quarto nella superpole, il giovane veneto si è confermato ancora quarto sabato, in Gara 1, ed ha concesso il “bis” domenica in Gara 2. Più di così non poteva fare.

Nonostante tutto, Agostini ha mantenuto la leadership assoluta del campionato, anche se adesso il “gap” che nei suoi confronti paga Ledogar è sceso a 11 lunghezze. Fra tre settimane il verdetto finale, con il padovano che approderà comunque sui saliscendi toscani più carico che mai ed intenzionato ad agguantare il secondo titolo della sua carriera (dopo quello della F.3 tricolore nel 2012), in quella che è la sua prima stagione nelle ruote coperte.

ph. credits Alex Galli