martedì 15 settembre 2015

Regolarità Auto Storiche: Maurizio Senna prepara l'assalto decisivo al Trofeo Tre Regioni

Sarà sufficiente un piazzamento nelle zone alte della classifica finale dell’ultima gara del calendario, una manciata di punti, per restare al vertice della graduatoria e vincere per la seconda volta il Trofeo Tre Regioni di Regolarità Sport. Per Maurizio Senna è tempo di calcoli in vista della gara decisiva, la 6° edizione di Valsugana Classic in programma il 16 e 17 ottobre, per la riconquista del trofeo vinto nel 2013. 


Della vittoria di due anni fa è rimasto solo lui. L’auto non è più una Bmw 2002 TI ma una Volkswagen Golf GTI. Anche il navigatore è cambiato: due anni fa era Emanuele Suardi a sedere sul sedile di destra, adesso c’è Lorena Zaffani , “ogni gara sempre più brava”, come dice Senna che, reduce dalla vittoria mancata per appena 3 centesimi al Revival San Martino è già concentrato sulla sfida finale con Giordano Mozzi, che non ha partecipato agli ultimi due round del Trofeo ed è rimasto al secondo posto della classifica provvisoria. 

“Il Revival San Martino è stata una gara stupenda, combattuta al centesimo e purtroppo un errore nell’ultima prova mi è costato la vittoria dopo essere stato in testa per gran parte della gara. Un calo di concentrazione fatale nelle fasi finali di una gara particolarmente dura e impegnativa” è il commento di Maurizio Senna, che aggiunge “sarà decisiva l’ultima gara, per me insidiosa perché devo scartare un risultato e perché il Valsugana Classic ha coefficiente 2, quindi assegna il doppio dei punti rispetto alle altre gare”.

Per preparare al meglio l’appuntamento decisivo, Maurizio Senna parteciperà alla prossima edizione di “Campagne e Cascine 2015 – XIII Coppa 3T” in programma il 3 e 4 ottobre, ultima prova del Campionato italiano Regolarità Auto Storiche.

Le prove in programma sulle strade intorno a Cremona saranno l’occasione ideale per affinare la preparazione e presentarsi in condizioni ottimali al via del Valsugana Classic e cercare, insieme a Lorena Zaffani, di mettere in bacheca per la seconda volta un trofeo prestigioso nel settore della Regolarità.

Maurizio Senna e Lorena Zaffani al Revival San Martino