venerdì 24 luglio 2015

Blancpain Endurance Series, 24 Ore di Spa: buona prestazione in qualifica della BMW Z4 di Zanardi, Spengler e Glock.





La BMW Z4 GT3 ROAL Motorsport #9 di Alessandro Zanardi, del canadese Bruno Spengler e del tedesco Timo Glock affronterà la 24 Ore di Spa-Francorchamps partendo dalla settima fila dello schieramento.

Nella Superpole, che ha deciso le prime 20 posizioni della griglia di partenza, Bruno Spengler ha ottenuto il 13esimo tempo girando in 2'18"744, soltanto 6 decimi di secondo inferiore alla pole position del tedesco Frank Stippler (Audi R8 LMS). In tutte le sessioni di qualificazione, la BMW Z4 GT3 ROAL Motorsport modificata con comandi speciali si è rivelata competitiva arrivando a occupare, nel turno di prequaliicazione, la terza posizione.

Bruno Spengler, cui il team BMW Team ROAL Motorsport ha affidato il compito di qualificare la Z4 GT3 #9 nella Superpole, ha affermato: "I distacchi delle prime venti ventture dello schieramento sono molti contenuti. Nella Superpole ho purtroppo atteso un po' e non sono riuscito a fare meglio malgrado la mia BMW Z4 fosse molto competitiva. L'importante sarà vedere come si evolverà la gara in caso di pioggia, che pare ci sarà nelle prime fasi. Sono davvero entusiasta di questa avventura con Alex e Timo e il team ROAL sta facendo un lavoro eccellente. L'ambiente della 24 ore è affascinante e unico".

La 67esima edizione della 24 Ore di Spa-Francorchamps, valida per la Blancpain Endurance Series, prenderà il via domani, sabato 25 luglio, alle ore 16.30. Lo schieramento comprenderà 57 vetture.