sabato 20 giugno 2015

LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO EUROPA: AL PAUL RICARD SECONDO PODIO PER EDOARDO LIBERATI





Edoardo Liberati ancora protagonista nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Sul circuito francese del Paul Ricard, il pilota romano, in coppia con lo svizzero Patric Niederhauser, aveva iniziato ottenendo nell’ordine il quarto e quinto crono nei due turni di qualifica.

Al via di Gara 1 è stato proprio Niederhauser a mantenere la quarta posizione di partenza, risalendo terzo nel giro di poche tornate. Ed è in questo modo che l’elvetico ha lasciato il volante a Liberati dopo le soste obbligatorie ai box.

Il resto del lavoro lo ha fatto appunto il giovane italiano, anche se proprio nel corso del pit-stop non è stato certamente agevolato, ritrovandosi durante il suo “stint” di guida quarto. Dopo l’arrivo è però arrivata la decisione di penalizzare il binomio Cozzolino-Michimi, che avevano concluso terzi commettendo però un’irregolarità nei cambi e per Liberati-Niederhauser si è così concretizzato un altro podio, dopo quello che avevano ottenuto nel precedente round di Silverstone, quando avevano conquistato un prezioso secondo posto sempre in Gara 2.

Ancora punti importanti, quelli conquistati dall’equipaggio del team Raton Racing, che si presentava a questa tappa transalpina occupando il quinto posto nella classifica generale.

Domani, in Gara 2, Liberati-Niederhauser partiranno dalla terza fila. Il via è in programma alle ore 10.50, sempre con la diretta televisiva su Nuvolari TV ed il live-streaming sul sito internet di Lamborghini Squadra Corse.