domenica 3 maggio 2015

ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP POWERED BY ABARTH - Gara 3: Ralf Aron vince la sua seconda gara e guida il Campionato



Dopo gara 2, dove è stato rallentato da un incidente, Ralf Aron si candida a essere uno dei protagonisti della stagione, vincendo gara 3. Partito secondo dietro il compagno di squadra Guan Zhou Yu, che aveva ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche 2, Aron riesce a raggiungerlo e superarlo. 
Dietro di loro la battaglia è intensa, con David Alexander Beckmann (kfzteile24 Muecke Motorsport) e Joao Vieira (Antonelli Motorsport) molto vicini fra loro, con il russo che cerca di superare più volte il brasiliano, fino, purtroppo, ad un contatto, che mette fuori dai giochi Beckmann, mentre Vieira viene penalizzato con un drive-through.

Ottimo risultato per il primo italiano sul podio in questa stagione, Matteo Desideri (Antonelli Motorsport), arrivato terzo, dopo essere partito sesto. Desideri ha sfruttato l’incidente fra Beckmann e Vieira, ma ha anche mostrato di migliorarsi gara dopo gara.

Nel Woman Trophy è nuovamente Wiktoria prima, cosi da essere in testa alla classifica del Trofeo con 56 punti, mentre Julia è seconda con 54.

Nel campionato è Ralf Aron, con due vittorie, il tempo più veloce delle due qualifiche e il giro veloce in gara 1, a guidare la classifica con 56 punti, seguito da Guan Yu Zhou, con 31 e David Alexander Beckmann, con 25.
Nel Woman Trophy la spunta Wiktoria Pankiewicz (RB Racing) su Julia, con due primi posti su tre gare, e 56 punti contro 54.

Nella classifica del Trofeo Nazionale Team, Prema Power team guida con 51 punti, seguita da Muecke Motorsport con 41 e Antonelli Motorsport con 39.

Prossimo appuntamento dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth a Monza il fine settimana del 31 maggio.