sabato 28 marzo 2015

Presentato il team RMU Racing, 8 piloti per vincere


E’ stato presentato oggi  al Misano World Circuit, dove fino a domani sono in corso i test collettivi del CIV, il team RMU Racing 2015.
Otto formidabili piloti di batteranno per vincere nelle tre più importanti classi riservate ai giovani del motociclismo nazionale. Nella Moto3 i piloti ufficiali sono Bruno Ieraci da Giulianova, secondo classificato l’anno scorso in PreMoto 3 e protagonista di alcune gare bellissime in rimonta nella RedBull Rookies Cup. Al suo fianco il romano Dennis Foggia, che rientra nel team ufficiale reggiano dopo aver ottenuto un brillante terzo posto in PreMoto 3 l’anno scorso. Completa la formazione il pescarese Stefano Ferrante, al quarto anno in RMU, quest’anno impegnato con ambizioni di classifica nel Trofeo NSF Honda 250cc abbinato alla Moto3.

Molto agguerrita la formazione emiliana della PreMoto 3, dove la Casa di Mancasale è Campione costruttori uscente. Tutti i 5 piloti del team hanno dichiarato in conferenza stampa di puntare alla vittoria del CIV. In PreMoto3 125cc il napoletano Davide Baldini Campione italiano ed europeo MiniGP50cc sarà affiancato dal padovano Nicola Carraro e dal massese Alex Triglia, quinto l’anno scorso. In PreMoto 3 250cc il vicecampione teramano Nicolas Spinelli avrà per compagno il rookie of the year 2014 Celestino Vietti Ramus. Ha presentato l'addetto stampa del team Stefano Bergonzini.

«Abbiamo allestito una formazione di alto livello; - ha spiegato il team manager Alessandro Ruozi - da quest’anno siamo partner della VR 46 Riders Academy e spetta a noi selezionare i migliori talenti che dal CIV proseguiranno la loro carriera all’interno della struttura di Tavullia. Credo che le dichiarazioni dei nostri piloti non siano altisonanti, i test della Moto3 a Cartagena ci hanno dato grande conforto sulla nostra MM3 Moto3 completamente nuova e realizzata da noi a Reggio Emilia. Anche nella PreMoto 3 siamo molto competitivi e cresciuti rispetto un anno fa. Ci aspetta una stagione di grandi emozioni da vivere a tutto gas».

Il Campionato Italiano Velocità consta in 10 gare nei migliori autodromi italiani, spalmate su 5 week end. Si comincia con i Round 1 e 2 in programma il 25 e 26 aprile qui a Misano Adriatico. Oggi e domani sono in programma i testi collettivi del Campionato.